Anche quest’anno la Scuola Secondaria di secondo Grado “G. Dozza” di Bologna aderisce al progetto Girls Code It Better. L’iniziativa è promossa dall’Agenzia per il lavoro “MAW Men at work” ed è realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Il Ministero del lavoro e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Le alunne saranno seguite durante il percorso da una docente interna (la Prof.ssa Pisciella Concetta) e da un esperto, entrambi formati secondo il metodo Lepida scuola. Il progetto prevede un laboratorio settimanale pomeridiano, tutti i martedì. Far parte del Club  Girls Code It Better significa anche imparare a imparare, sviluppare il pensiero critico, progettare, lavorare in team, comunicare. Significa essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.

IL PROGETTO VERRA’ PRESENTATO A TUTTE LA RAGAZZE E ALLE FAMIGLIE IN DIRETTA E IN MODO COLLETTIVO

Per permettere a tutti di partecipare e di intervenire è stato organizzato un ultimo appuntamento in cui sarà ripetute la presentazione per illustrare i percorsi creativi e innovativi che si potranno trovare all’interno dei club e come sarà organizzato tutto il lavoro (anche a distanza).

L’incontro sarà giovedì 14/10/2021 alle 18:00:

Per partecipare sarà sufficiente clickare sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google o G Suite.

Per visualizzare il volantino clicca qui.