Girls Code It Better

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di secondo Grado “G. Dozza” di Bologna aderisce al progetto Girls Code It Better.L’iniziativa è promossa dall’Agenzia per il lavoro “MAW Men at work” ed è realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Il Ministero del lavoro e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Le alunne saranno seguite durante il percorso da una docente interna e da un esperto, entrambi formati secondo il metodo Lepida scuola. Il progetto prevede un laboratorio settimanale pomeridiano, quest’anno a distanza per il tempo dell’emergenza. Far parte del Club  Girls Code It Better significa anche imparare a imparare, sviluppare il pensiero critico, progettare, lavorare in team, comunicare. Significa essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.

IL PROGETTO VERRA’ PRESENTATO A TUTTE LA RAGAZZE E ALLE FAMIGLIE IN DIRETTA E IN MODO COLLETTIVO  

Per permettere a tutti di partecipare e di intervenire ci saranno 3 appuntamenti in cui saranno ripetute la presentazione in cui saranno illustrati i percorsi creativi e innovativi che si potranno trovare all’interno dei club e come sarà organizzato tutto il lavoro (anche a distanza).  

Date e orari: 

06/10/2020 ore 19:00: https://www.youtube.com/watch?v=xds0VqQaIn0

14/10/2020 ore 14:30: https://www.youtube.com/watch?v=2Fdw4CTvNk0

15/10/2020 ore 19:00: https://www.youtube.com/watch?v=feJ_r3QRL8U

 Per partecipare sarà sufficiente clickare sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google o G Suite.