Al Liceo Scientifico Sabin si fronteggiano 15 squadre delle scuole medie di Bologna tra le quali, per il terzo anno ci siamo anche noi. I nostri migliori ragazzi in matematica sono scelti tra tutte le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e suddivisi equamente tra genere maschile e femminile.

La competizione è adrenalinica, siamo davanti a una commissione di docenti del liceo Sabin che hanno preparato 20 complicatissimi quesiti di matematica da disputare in una gara a tempo della durata di due ore. Più quesiti si risolvono correttamente e più il punteggio sale, ma se si sbaglia allora arrivano le penalità e si perdono i punti…Tanto impegno, tanta collaborazione tra i ragazzi, tanta matematica, tanto divertimento!

RAGAZZI SIETE STATI GRANDI!!! GRAZIE PER QUESTO BELLISSIMO REGALO CHE CONFERMA LA QUALITA’ DEL VOSTRO E DEL NOSTRO LAVORO!

Il punteggio delle Dozza, sul tabellone, è sempre il più alto e alla fine otteniamo una vittoria schiacciante!

Prof.ssa Raimondi Roberta; Alice Malossi; Silvia Nucci; Guo Yutong; Viola Fogacci; Giulia Baraldi; Prof.ssa Katiuscia Discenza; Marco Fortini; Mattia Bettini; Daniil Bondarenko; Giovanni Lollini; Marco Lodi; Francesco Querzola; Davide Leonardi.