Lunedì 13 febbraio le classi VA e VB della Scuola Primaria G. Morandi hanno incontrato Bruno Sarti, classe 1927, giovane partigiano bolognese, nome di battaglia “Tarzan”. Bruno faceva parte del Battaglione Sozzi, 63° Brigata Garibaldi Bolero, incarcerato alle Caserme Rosse di Bologna. Sulla sua esperienza ha scritto il libro “Diario di guerra”. L’incontro è stato promosso ed introdotto da Alessandro Masi, del Centro Ricreativo Rosa Marchi, da sempre amico e sostenitore delle attività della nostra scuola. Alessandro ha condiviso con i bambini i suoi ricordi di quel periodo. Bruno Sarti, ha parlato con i bambini con grande lucidità e attingendo ad emozioni ancora vive e a fior di pelle, li ha trasportati in un’ epoca così tanto lontana dalla loro realtà da non sembrare vera ma così tanto vera da dover essere ancora raccontata perché non si ripeta. I bambini hanno ascoltato, fatto domande e applaudito i racconti così intensi e vivi.