Le “G.Dozza” vincono la 11° Coppa Cartesio

Print Friendly, PDF & Email

NOI Brindiamo con la Coppa Cartesio: Buon Natale!!

Un altro traguardo importante raggiunto dalla nostra scuola nelle competizioni matematiche:

SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO SI CLASSIFICA LA SCUOLA MEDIA DOZZA!

Cellura Samuel 3°D; Busi Andrea 3°E; Patricolo Leonardo 3°B; Serra Christian 3°B; Magagni Samuele 2°G; Garavelli Michele 3° F; Misota Andreea 3°E; Polombito Alessandro 3°F; D’Adamo Francesco 3°C; Arezzi Luca 3°F; Donati Matteo 3°D; Turrini Annalisa 2°A; Schilardi Livia 2°A; Chabanis Lombardo Riccardo 2°A

  

16 Dicembre 2019 ore 15:00

Al Liceo Scientifico Sabin si fronteggiano 12 squadre delle scuole medie di Bologna tra le quali, per il primo anno, ci siamo anche noi. La tensione è alle stelle, siamo davanti a una commissione di docenti e studenti del liceo Sabin che hanno preparato 24 complicatissimi quesiti di matematica da disputare in una gara a tempo della durata di due ore. Più quesiti si risolvono correttamente e più il punteggio sale ma se si sbaglia allora arrivano le penalità e si perdono punti…

Il punteggio delle Dozza, sul tabellone, dopo un iniziale testa a testa con la scuola di San Lazzaro è sempre il più alto e alla fine otteniamo una vittoria schiacciante!    

Grande stupore delle squadre veterane di questa competizione, che ci hanno visto stravincere con il primo e il secondo posto.

Tanto impegno, tanta collaborazione tra i ragazzi, tanta matematica, tanto divertimento!

RAGAZZI SIETE STATI GRANDI!!! GRAZIE PER QUESTO BELLISSIMO REGALO di NATALE CHE CONFERMA LA QUALITA’ DEL VOSTRO E DEL NOSTRO LAVORO!

Le professoresse di matematica

 

Fasi della gara
L’ambitissima Coppa Cartesio e le targhe dei primi due posti
Classifica finale