Progetto Musicascuola A.S. 2019/2020

Print Friendly, PDF & Email
Questo Istituto aderisce a              PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE NELLE SCUOLE DI BOLOGNA E PROVINCIA
Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna, nell’ambito del protocollo d’intesa sulla diffusione della pratica musicale siglato con Ufficio Scolastico Provinciale, in collaborazione con il Comune di Bologna – Assessorato Scuola e formazione. Progetto convenzionato con il Conservatorio G.B Martini di Bologna per lo svolgimento dei Corsi Preaccademici.
“Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 7308 del 29.04.2019  del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010” – Progetto di educazione musicale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n. 1112/2019 MUSICASCUOLA NUOVA PAIDEIA – CUP E45F19000690002
Il progetto prevede:
In orario curricolare, gratuiti:
Coro in orario curricolare per le primarie
  • Lezioni concerto di incontro con gli strumenti e la musica
  • Dotazioni alla scuola di strumentazioni musicali
  • Corsi di aggiornamento per docenti
In orario extra curricolare, con contributo delle famiglie richiedenti:
Pianoforte, chitarra, batteria, flauto traverso
  • Il progetto, senza fine di lucro e a costo zero per le scuole, si realizza grazie a contributi di enti sostenitori e grazie all’impianto “solidale” che convoglia interamente le quote associative di chi usufruisce dei corsi extracurricolari a sostegno delle iniziative curricolari.
  • LA PRESENTAZIONE DEI CORSI A GENITORI E ALUNNI DI PRIMARIE E MEDIE SI TERRA’ MARTEDI 24 SETTEMBRE ore 18.00 (Plesso Dozza)
Scopri di più (pagina di approfondimentoReferente del progetto per l’IC n.1: Prof. Stefano Nanni